My Infoweb
Italiano
La redazione · Cure dentistiche

Sirona presenta il laser a diodi al Congresso mondiale di odontoiatria laser

Sirona presenta il laser a diodi al Congresso mondiale di odontoiatria laser

Nuove conoscenze dalla ricerca di base, casi clinici pratici e soluzioni innovative in fatto di prodotti: dal 2 al 4 luglio, tutto ruoterà attorno allo stato attuale dell'odontoiatria laser in occasione del Congresso mondiale di odontoiatria laser organizzato a Parigi.
In qualità di leader mondiale dell'innovazione nel settore delle attrezzature odontoiatriche, Sirona presenterà il laser a diodi SIROLaser Advance presso il proprio stand informativo.

Il Congresso mondiale di odontoiatria laser è organizzato quest'anno per la 14ème volta dalla World Federation for Laser Dentistry. Scienziati, odontoiatri e produttori di prodotti dentali nazionali e internazionali si incontrano ogni due anni per scambiare idee sugli sviluppi attuali nel campo dell'odontoiatria laser. Quest'anno il Congresso si terrà presso il centro congressi Maison de la Chimie a Parigi. In qualità di leader mondiale del mercato e della tecnologia nel settore dentale, Sirona è uno degli sponsor dell'evento e sarà presente al congresso con un proprio stand informativo. I visitatori potranno informarsi, tra l'altro, sul laser a diodi di Sirona, di uso semplice e intuitivo.

Il programma di questa manifestazione di tre giorni comprende conferenze specialistiche e workshop scientifici sulle ultime scoperte della ricerca sul laser e sulle esperienze della pratica clinica. Ciò riguarda, tra l'altro, l'impiego postoperatorio del trattamento laser per ottimizzare l'osteointegrazione ed evitare complicazioni nell'uso degli impianti.

«Il Congresso mondiale di odontoiatria laser offre una buona panoramica dello stato più recente della ricerca e dello sviluppo nel campo dell'odontoiatria laser. Sirona è lieta di questo intenso scambio con esperti di tutto il mondo e dell'opportunità di presentare il proprio portafoglio di prodotti nel settore laser», afferma André Förster, direttore prodotti di Sirona.

SIROLaser Advance: versatile e intuitivo
Presso lo stand informativo di Sirona i visitatori potranno conoscere le caratteristiche tecniche, le numerose possibilità di applicazione e gli accessori del laser a diodi SIROLaser Advance. Il laser a diodi di 970 nm copre una molteplicità di indicazioni odontoiatriche: è utilizzato per l'efficace riduzione dei germi in parodontologia ed endodonzia, nonché per interventi chirurgici poco invasivi. Le proprietà emostatiche migliorano il flusso di lavoro, in particolare nell'ambito dei restauri CEREC. Inoltre è possibile trattare afte, herpes e colletti sensibili.

Il laser dispone di un gran numero di programmi terapeutici preimpostati e personalizzabili e si distingue per l'uso intuitivo tramite un display touch a colori e un interruttore digitale integrato nel manipolo ergonomico. L'apparecchio da tavolo funziona a batteria e può quindi essere utilizzato in modo molto flessibile in diverse sale di trattamento.

«SIROLaser Advance unisce le alte prestazioni moderne nelle applicazioni mediche a un comfort d'uso di fascia alta. L'impiego di questo laser consente quindi di lavorare in tutta serenità e di avere pazienti rilassati», afferma l'odontoiatra Dr. Carlos Sfeir, che sarà presente allo stand Sirona per rispondere alle domande dei visitatori sui temi clinici.