Planmeca annuncia una nuova stampante 3D

InfoWeb Marketplace

Planmeca annuncia una nuova stampante 3D
martedì 3 maggio 2016Descrizione :

Il produttore finlandese di apparecchiature dentali Planmeca ha introdotto una stampante 3D per ampliare il proprio portafoglio di prodotti. La nuova stampante 3D Planmeca Creo consentirà ai laboratori odontotecnici e alle grandi cliniche di perfezionare le loro competenze e accrescere il loro business.

Planmeca Creo è una potente stampante 3D per la creazione di splint dentali, modelli e guide chirurgiche con una precisione ed un'efficienza tangibili. Nel prossimo futuro, il dispositivo supporterà anche la creazione di altri oggetti dentali con dettagli intricati, quali le otturazioni provvisorie e i modelli ortodontici.

"La stampa 3D è la via del futuro perché consente ai laboratori e alle cliniche più grandi di ampliare le loro capacità di produzione e aumentare l'efficienza", ha affermato Jukka Kanerva, vicepresidente delle unità di cura dentale e della divisione CAD/CAM di Planmeca.

Planmeca Creo utilizza la tecnologia di trasformazione digitale della luce (DLP) per creare gli oggetti dalla resina trattabile all'ultravioletto. La stampante 3D dispone di un proprio software dedicato, che è incluso in tutte le consegne.

"Riteniamo che la stampa 3D sia destinata ad assumere un ruolo molto più importante nell'odontoiatria - non vediamo l'ora che i nostri clienti sperimentino ciò che Planmeca Creo è in grado di fare", ha affermato il sig. Kanerva.

La nuova stampante Planmeca Creo 3D è disponibile per i pre-ordini. Le consegne dovrebbero iniziare nel mese di giugno.

Ricerche correlate aCure dentistiche

Preventivi raggruppati (0)