HELIODENTPLUS di Sirona: la radiografia intraorale ora è mobile

Da gennaio 2014, Sirona fornisce su richiesta un supporto a rotelle agli utenti del generatore intraorale HELIODENTPLUS. In questo modo l'apparecchio è sempre a portata di mano e si adatta alle esigenze individuali dello studio odontoiatrico.
La flessibilità degli apparecchi e dei sistemi di trattamento è sempre più importante negli studi odontoiatrici moderni.
Per questo Sirona rende l'utilizzo del generatore intraorale HELIODENTPLUS più modulare per i dentisti grazie a un'opzione di montaggio mobile. Oltre alla possibilità di installare il generatore a parete o a soffitto, gli utenti possono ora utilizzarlo anche su un supporto a rotelle.
Questo utilizzo migliora non solo il flusso di lavoro quotidiano, ma rende anche la radiografia più piacevole per i pazienti. Questa opzione di montaggio è particolarmente adatta a ospedali e case di riposo, poiché le immagini radiografiche necessarie al trattamento possono essere acquisite anche su pazienti immobilizzati.
Inoltre, il supporto a rotelle consente di spostare l'apparecchio HELIODENTPLUS in modo rapido e senza difficoltà da una stanza all'altra, anche negli studi in cui lavorano insieme più dentisti o con più sale di trattamento.
«Il supporto a rotelle dell'Heliodent è mobile, stabile e non rischia di ribaltarsi, il che gli assicura una flessibilità ottimale e garantisce immagini radiografiche non mosse», ha dichiarato Jörg Haist, direttore della gestione prodotti di Sirona.
Inoltre viene fornito con un ripiano su cui è possibile appoggiare un computer portatile, un sistema a sensore intraorale XIOS XG o anche dei documenti, e può essere montato come optional. Il dentista può così realizzare immagini radiografiche digitali intraorali direttamente alla postazione di trattamento (o direttamente al letto dei pazienti immobilizzati) ed effettuare una prima valutazione della situazione.
La radiografia diventa digitale nella sala di trattamento
L'imaging digitale è ormai parte integrante degli studi odontoiatrici all'avanguardia. Sempre più dentisti sono convinti dai numerosi vantaggi che offre e rinunciano all'acquisizione di immagini analogiche per entrare nel mondo dell'imaging digitale con apparecchi intraorali.
«I dentisti che lavorano con sistemi digitali moderni apprezzano in particolare l'eccellente qualità dell'immagine e la disponibilità immediata delle radiografie», spiega il signor Haist.
Data la sua posizione di leader tecnologico nel settore odontoiatrico, l'obiettivo principale di Sirona è ottenere una qualità d'immagine ottimale con la dose di radiazioni più bassa possibile.
Questi apparecchi si caratterizzano inoltre per una lunga durata e sono progettati per soddisfare ogni esigenza, in modo che tutti gli studi odontoiatrici possano trovare l'attrezzatura radiografica adatta alle proprie necessità.


