Anche i sistemi OpenBus™ aggiungono nuove funzionalità ai letti ospedalieri

InfoWeb Marketplace

Anche i sistemi OpenBus™ aggiungono nuove funzionalità ai letti ospedalieri
lunedì 16 aprile 2018Descrizione :


Passando dal vostro attuatore analogico alla soluzione OpenBus™ di LINAK avrete subito a disposizione diverse funzionalità dal valore aggiunto.


Grazie alla centralina di controllo CO41 e al pannello di comando ACOM, LINAK non introduce solo il concetto di sistema con attuatore base con OpenBus™, ma offre ai produttori di attrezzature ospedaliere facenti uso di configurazioni analogiche l'opportunità di aggiungere svariate funzionalità ad alto valore aggiunto con questa soluzione digitale. Molte di queste funzionalità interessano diversi aspetti relativi alla sicurezza, quali:

Luci di cortesia sotto il letto personalizzabili

Controllo bilaterale con ACK

Maggior sicurezza con Break Alert


La sicurezza svolge un ruolo fondamentale all'interno degli ospedali. LINAK OpenBus™contribuisce a migliorare la sicurezza di pazienti, personale di assistenza e attrezzature sanitarie, aprendo le porte a un maggior controllo tramite la programmazione software.


Le luci di cortesia sotto il letto guidano i pazienti durante la notte
Quando un paziente abbassa il letto di notte per andare in bagno, è possibile attivare la luce di cortesia per guidarlo. In questo modo si previene il rischio di cadute per il paziente, comunicando al personale di assistenza che una persona ha lasciato il letto. Spetta a voi decidere esattamente il momento in cui si accende la luce e per quanto tempo rimane accesa. Questa funzionalità è personalizzabile e può essere attivata quando il letto si abbassa o il paziente si allontana.


Sempre vicini al paziente con l'Attendant Control Keypads
Nei sistemi dotati di CO41 è possibile utilizzare l'ACK - Attendant Control Keypads. Si tratta di tastiere intuitive che vengono solitamente montate sui pannelli laterali del letto accanto al paziente. ACK è accessibile da due lati. Il lato esterno facilita agli infermieri la vicinanza al paziente mentre si effettua la regolazione del letto. Il lato interno facilita la regolazione del letto da parte del paziente in qualsiasi momento. Il montaggio di ACK sul pannello laterale e la possibilità di nascondere i cavi all'interno del letto rende il sistema anche molto facile da pulire.
Protezione per i pazienti e per il letto grazie a Break Alert
Il bloccaggio delle ruote di un letto ospedaliero è un'opzione di sicurezza semplice, ma molto importante. Se il vostro letto è dotato del sistema LINAK OpenBus™ potete anche aggiungere una Break Alert. Il personale viene avvisato quando il letto è collegato alla rete elettrica, ma non vengono attivati i freni. In questo modo il letto non si muoverà quando pazienti cercheranno di scendere o salire, evitando così il rischio di cadute. Verrà segnalata anche la situazione opposta, ossia quando un infermiere sblocca il letto mentre questo è ancora collegato alla rete elettrica. Questo consentirà di evitare danni al letto e/o alla presa a muro perché il movimento del letto probabilmente farà uscire il cavo dalla presa.

In generale, il passaggio dall'analogico al digitale con LINAK OpenBus™ vi consentirà di accedere a svariate funzionalità di valore aggiunto. Si può iniziare con un sistema di base composto ad esempio da: CO41, LA40, ACK e ACOM, per migliorare il vostro letto ospedaliero senza incorrere in spese eccessive.


Ricerche correlate aLogistica, Infrastruttura

Preventivi raggruppati (0)