Delcon si impegna a promuovere l'innovazione continua nella tecnologia del sangue e nelle apparecchiature per la medicina trasfusionale, il miglioramento della qualità nella microbiologia clinica e nei test di laboratorio ematologico.

Delcon è stata fondata nel 1981 da Mr. Norberto Sala. La società ha iniziato la propria attività nel campo degli strumenti diagnostici e delle vendite di materiali di consumo come distributore esclusivo in Italia per produttori esteri di dispositivi per analisi del sangue e apparecchiature ematologiche e microbiologiche. Alla fine degli anni '90 Delcon iniziò la propria produzione di macchine per la banca del sangue e, all'inizio del 2001, fu fondata una nuova fabbrica a Grassobbio, in un distretto industriale vicino a Bergamo, con una forte specializzazione nella produzione meccanica e e. La fabbrica è vicina all'aeroporto "Orio Al Serio" e all'A4 (Milano-Venezia).

Nel 2011, Delcon ha esteso le proprie strutture a Grassobbio per oltre 3.500 metri quadrati, al fine di migliorare le attività di ricerca e sviluppo e di produzione. L'azienda ha attualmente più di 40 dipendenti, vendite a livello nazionale e distributori in tutto il mondo attraverso accordi OEM. Entrambi gli edifici, ad Arcore Grassobbio, sono dotati di soluzioni moderne per creare l'ambiente migliore per i dipendenti e aumentare l'efficienza nella produzione di elettrodomestici.

L'energia elettrica consumata dall'impianto è principalmente fornita da pannelli solari posizionati sul tetto dell'edificio su una superficie totale di 2.200 metri quadrati.

L'ambiente di lavoro di Delcon è giovane e dinamico e comprende competenze nei settori dell'ingegneria meccanica, dell'elettronica, del software e della biochimica, con competenze specifiche nei processi e nelle tecnologie della banca del sangue. .

Preventivi raggruppati (0)